Ultime novità

Notizie
19 dicembre 2023

Image Line® ti augura Buone Feste e un felice 2024

I nostri uffici saranno chiusi dal 23 dicembre 2023 al 1° gennaio 2024. Scopri come contattarci se hai bisogno di supporto per l’utilizzo dei nostri servizi tecnici


buone-feste-2023-felice-2024-news

Fonte immagine: @ Image Line

Ormai mancano pochi giorni alla fine dell'anno, per questo motivo ci teniamo a fare un breve bilancio su quello che abbiamo fatto in questi dodici mesi.

Cosa possiamo dire di questo 2023 che sta per concludersi?
Sicuramente è stato un anno che ci ha messo a dura prova, perché non tutto è andato esattamente come doveva andare.
Nella serata del 16 maggio, infatti, sono esondati i fiumi Marzeno e Lamone a Faenza. L’acqua ha superato gli argini allagando l’intero centro cittadino. Intere vie del centro abitato di Faenza sono state travolte dall’acqua.
Fortunatamente le due sedi di Image Line® e AgroNotizie® non sono state toccate direttamente, ma lo sono stati diversi colleghi che hanno subìto ingenti danni.


Per questo il 24 maggio 2023 abbiamo attivato la raccolta fondi “FacILitiamo la RomAGNa” che ha permesso di raccogliere 33.676,00 Euro. Questi soldi sono stati destinati ad ognuna delle persone colpite a cui è stato bonificato il 53,62% di quanto perso.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno partecipato alla raccolta.

 

Ma il 2023 non lo ricorderemo solamente come l’anno dell’alluvione nel nostro territorio.
Infatti, come azienda abbiamo dovuto affrontare nuove sfide che ci hanno portato anche numerose soddisfazioni, come:


In questi mesi abbiamo partecipato anche a diversi eventi dedicati al mondo dell’agricoltura e, al contempo, abbiamo organizzato delle iniziative dedicate ai diversi operatori del settore. Momenti che sono risultati essere importanti occasioni di dialogo, confronto e condivisione.
Ci teniamo, inoltre, a sottolineare che quest’anno Image Line® è stata nominata capofila del nuovo progetto LIFE VitiCaSe, dedicato al carbon farming in viticoltura, con l'obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra e contribuire alla mitigazione dei cambiamenti climatici. Un progetto unico in Europa e all’avanguardia a livello mondiale. 

Infine, come Image Line® promuoviamo, con il sostegno dell’Unione Europea (Programma IMCAP), CAP4AgroInnovation, il nuovo progetto che ha l'obiettivo di informare i cittadini sulla Politica Agricola Comune (PAC).


Al tuo fianco sempre per aiutarti ad affrontare le numerose sfide in campo


Grazie ai portali del Network di Image Line®AgroNotizie®, Fitogest®, Fertilgest® e Plantgest® – e ai nostri servizi tecnici – QdC® - Quaderno di Campagna®, Fitogest®+ e SDS OnDemand®, anche quest’anno abbiamo supportato gli operatori del settore agroalimentare con responsabilità e impegno per aiutarli ad affrontare le numerose sfide in campo e continueremo a farlo anche in futuro. 


Buone Feste e felice 2024
da tutto lo staff di Image Line®


Dal 23 dicembre 2023 al 1° gennaio 2024, i nostri uffici saranno chiusi. 
Per supporto urgente sui nostri servizi tecnici, scrivi a assistenza@imageline.it
Ti risponderemo al più presto possibile.