Ultime novità

Notizie
9 aprile 2024

Aperte le candidature per l'Agrifood Future Award

Il riconoscimento è riservato a tesi di Laurea Magistrali, sia di area agricola, sia afferenti ad altre discipline, che dimostrino un impatto positivo sulla società


AgriFood-Future-Award-Rural-Hack-Image-Line-EDIZIONE-1-2024

Il sistema del cibo è uno dei principali motori di cambiamento dell’ecosistema del mondo ed è, allo stesso tempo, profondamente colpito dai grandi cambiamenti climatici e geopolitici.
All’orizzonte si profila la necessità di dover nutrire i 10 miliardi di persone che si prevede vivranno sul pianeta Terra nel 2050 ed è, quindi, necessario ripensare le modalità di produzione, trasformazione, trasporto, imballaggio e consumo di cibo per ridurre l’impronta di queste attività sull’ambiente e sugli ecosistemi.
Rural Hack e Image Line s.r.l. Unipersonale intendono promuovere la conoscenza e l’innovazione delle filiere agroalimentari, la cooperazione territoriale e la sperimentazione di nuovi modelli produttivi e sistemi del cibo (“Food systems”), al fine di generare impatto positivo sull’ambiente e sulla società.

Con l’obiettivo di valorizzare il contributo in termini di conoscenza, innovazione e trasferimento tecnologico, portato da studentesse e studenti con i propri lavori di ricerca e di tesi di laurea magistrale, le due realtà indicono la prima edizione dell’Agrifood Future Award.

 

Sono previste due categorie del premio:
A) Premi per tesi da laureati di indirizzi agrari (Classi LM 07, 69, 70, 73, 86):
B) Premi per tesi da laureati di indirizzi non agrari (a titolo esemplificativo e non esaustivo: biologia, nutrizione umana, scienze statistiche, ecc.):

Scopri tutti i dettagli nel bando e come presentare la candidatura [scaricalo qui].

 

Hai già candidato la tua tesi per l'AgroInnovation Award?

Non serve caricare altri documenti, ti basterà cliccare qui e confermare di sottomettere la stessa documentazione già consegnata anche per la candidatura all'Agrifood Future Award.

 

Scadenza invio documentazione o conferma candidature: 30 aprile 2024

 

La premiazione avverrà in occasione di un evento correlato all’iniziativa Agrifood Future, organizzato da Unioncamere e CCIAA di Salerno, al quale i vincitori si impegnano a partecipare e durante il quale potranno esporre le proprie tesi.

 

Per ogni necessità di ulteriori informazioni è stata istituita la Segreteria del Premio quale organo operativo a cui chiunque può rivolgersi:
c/o Image Line Tel: +39 0546 680688 E-Mail: projects@imageline.it