Ultime novità

Notizie
5 gennaio 2024

Image Line® ti aspetta a Fieragricola con tante novità

Dal 31 gennaio al 03 febbraio 2024 torna Fieragricola. Vieni a trovarci allo stand D2 – Padiglione 11 Fieragricola Tech per scoprire le novità e i servizi che abbiamo previsto per il 2024!


image-line-a-fieragricola2024-news

Fonte immagine: @ Image Line

Dal 31 gennaio al 03 febbraio torna Fieragricola.

Giunta ormai alla sua 116° edizione, Fieragricola – rassegna internazionale di Verona dedicata all’agricoltura – si pone come punto di incontro e confronto per i professionisti del settore.

L’edizione 2024 punterà principalmente l’attenzione su innovazione, digitalizzazione, formazione e nuove tecnologie.

Image Line® sarà presente in fiera al Padiglione 11 Fieragricola Tech stand D2 e, per l’occasione, si presenterà in una nuova veste.

Da oltre 30 anni ci occupiamo di servizi digitali integrati per l’agricoltura e raccolta di dati sullo svolgimento delle attività in campo, comportamenti di ricerca online e interessi degli operatori del settore agricolo.
Ed è proprio dalla nostra esperienza, che sono nate tre Business Unit per fornire servizi su tre ambiti di intervento diversi:

image-line-business-unit-2024.png

Vieni a trovarci al nostro stand per scoprire le novità e i servizi che abbiamo previsto per il 2024!

Durante i 4 giorni della manifestazione, in collaborazione con Fieragricola, organizzeremo anche 4 incontri con esperti del settore per parlare di innovazione in agricoltura, dell’importanza dei dati e delle nuove normative.

L’introduzione di ciascun convegno sarà a cura dell'Accademia dei Georgofili.

 

> ECCO IL PROGRAMMA DEI CONVEGNI:

“I dati per accedere ai finanziamenti pubblici e relazionarsi con gli organismi pagatori”

L’incontro sarà un’occasione per spaziare tra temi quali la transizione digitale del sistema agroalimentare italiano, l’importanza della raccolta ordinata e organica dei dati di campo da più fonti, la centralità dei dati per accedere alle misure di integrazione e sostegno al reddito delle aziende agricole.

 

“I dati per pianificare e decidere le attività di campo”

Durante l’evento approfondiremo le ultime soluzioni tecnologiche e discuteremo di software e app che supportano gli agricoltori nel prendere le decisioni più corrette e sostenibili, risparmiare tempo e raccogliere dati cruciali utili per la propria attività.

 

“I dati per certificare i prodotti “Made in Italy”, SQNPI, Biologici e Sostenibili”

Durante l’incontro vedremo come la raccolta e l’uso corretto dei dati possono contribuire a valorizzare il prodotto agroalimentare “Made in Italy”
Si parlerà delle certificazioni SQNPI e Biologica, mostrando come i dati siano di fondamentale importanza per costruire un business agroalimentare sostenibile.

 

“I dati per il “dialogo” tra agricoltori, consulenti e fornitori di mezzi tecnici”

Durante l’incontro si analizzerà la complessità normativa legata all’impiego in campo di agrofarmaci e fertilizzanti.
Verrà, inoltre, evidenziato come l’utilizzo di DSS, l’analisi dei dati ed il supporto di consulenti esperti consentano agli agricoltori di ottimizzare la gestione delle risorse, di migliorare le decisioni operative, di coltivare in modo responsabile e sostenibile.

Scopri di più sui convegni e come partecipare

 

Ti aspettiamo a Fieragricola!