Ultime novità

Notizie
20 dicembre 2023

[EVENTO] Agricoltura digitale: ritorno al futuro

La trasmissione "Parla con Me" affronterà le tematiche dell'IA, delle agritech, delle evoluzioni dell'agricoltura di precisione insieme a Image Line, CNR IBE e iFarming. Conduce Simona Riccio, Linkedin Top Voice nel settore agrifood


parla-con-me-agricoltura-digitale-image-line001

Il 21 dicembre 2023, dalle ore 18.00 alle 19.00 Simona Riccio, Agrifood & Organic Specialist, fondatrice e conduttrice di "Parla Con Me", andrà in onda la seconda puntata della quinta edizione di “Parla Con Me” La stagione si concentra sull'Agricoltura di Precisione, Industria 4.0, Digitalizzazione, Intelligenza Artificiale e Innovazione, all’interno del settore agroalimentare. 
La puntata andrà in onda giovedì 21 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 19.00, con ospiti illustri come:
• Cristiano Spadoni - Project Development Leader Image Line e Reporter AgroNotizie
• Salvatore Filippo Di Gennaro - Ricercatore presso CNR – IBE (Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto per la BioEconomia)
• Francesco Civolani - Tecnico agronomo e analista dati presso iFarming Srl.

 

Image Line® si occupa di servizi internet, banche dati e soluzioni informatiche per l'agricoltura. Completano il panorama di portali informativi e banche dati appartenenti al network di Image Line, fra i quali AgroNotizie.it, il portale aggiornato quotidianamente, dedicato all'attualità ed all'innovazione in agricoltura. Spadoni racconterà anche gli sviluppi dei progetti di innovazione CAP4AgroInnovation e LIFE VitiCase.
Il CNR-IBE svolge attività di ricerca in ambito di Agricoltura di Precisione e field-phenotyping. Hanno esperienza in acquisizione e analisi di dati telerilevati da piattaforma UAV e di parametri microclimatici da reti di sensori wireless per lo studio della variabilità spaziale e temporale della risposta ecofisiologica e produttiva delle colture.
iFarming è una start-up innovativa che promuove un’agricoltura di precisione sostenibile, accessibile e remunerativa utilizzando le più moderne tecnologie sviluppate grazie alle potenzialità dell’IoT (intelligenza artificiale).
Pronti ad affrontare temi legati alle Tecnologie 4.0, Digitalizzazione e Intelligenza Artificiale? 
"Parla Con Me" sarà trasmesso in diretta sulla pagina LinkedIn Top Voices e Facebook di Simona Riccio, oltre al canale YouTube di Parla Con Me. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti saranno condivisi attraverso i canali social ufficiali.
La missione di "Parla Con Me" si estende al coinvolgimento dei giovani, promuovendo un cambio generazionale in un mondo che richiede consapevolezza e sostenibilità.

 

Per riascoltare le puntate e per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale www.parlaconmeofficial.it.
Per riascoltare tutte le edizioni precedenti potete visitare il sito www.parlaconmeofficial.it