Ultime novità

Notizie
14 dicembre 2022

Image Line® riceve il premio Welfare Index PMI

Image Line® è stata selezionata tra più di 6500 PMI che hanno concorso al premio Welfare Index PMI e ha ottenuto l’importante riconoscimento Welfare Champion 2022


image-line-ivano-valmori-ritira-premio-welfare-champion-index-pmi-2022

Fonte immagine: © Image Line

Image Line® è stata selezionata e premiata tra più di 6500 PMI che hanno concorso al premio Welfare Index PMI e ha ottenuto l’importante riconoscimento Welfare Champion 2022.

 

Per l’anno 2022 sono state premiate 121 aziende PMI.

 

Welfare Index PMI è l’indice che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane e ha l’obiettivo di riconoscere le aziende più virtuose a livello nazionale che si sono distinte per le migliori iniziative di welfare aziendale, generando valore sociale interno ed esterno all’azienda.

Le iniziative di welfare attualmente in Italia non sono obbligatorie pertanto tutte le aziende che decidono di fornire ai propri dipendenti servizi di questo genere rappresentano per il tessuto socio - economico nazionale un valore di grande importanza per l’impatto che generano a livello di benessere interno all’azienda ma anche di supporto strategico alle istituzioni governative nazionali che in mancanza non avrebbero le possibilità di generare tali agevolazioni in modo così mirato e capillare.

 

“Ritengo che il “buon clima aziendale” sia un fattore fondamentale nella vita di ogni persona – afferma Ivano Valmori, CEO di Image Line®. Di fatto il posto di lavoro è il “luogo” dove ogni persona trascorre la maggior parte del suo tempo durante il proprio percorso lavorativo. Da anni, in Image Line®, investiamo tempo, attenzione e risorse per creare un ambiente di lavoro ideale, affinché ogni persona possa svolgere al meglio la propria attività, conciliando le esigenze aziendali con i bisogni soggettivi di ognuno.
In Image Line® sviluppiamo soluzioni digitali integrate per l’agricoltura a favore di una community di oltre 280.000 persone e creiamo servizi web in grado di gestire oltre un milione di ettari di coltivazioni che rappresentano le eccellenze dell’agroalimentare “Made in Italy”; per noi è fondamentale “usare la testa” e fare in modo che la creatività e la capacità di “problem solving” non siano limitate da pensieri o problematiche che potrebbero essere affrontate, assieme all’azienda, grazie ad un buon sistema di welfare. Ricevere il premio come una delle 121 aziende con il migliore “Rating Welfare Index PMI 2022” in Italia è la conferma che la visione era strategica e che è stata intrapresa la strada giusta”.

 

In particolare, Image Line® si è distinta per la diversificazione di servizi garantiti: sanitari, di istruzione, assistenza, svago, beni a consumo, che vogliono tutelare i dipendenti e le rispettive famiglie, facendoli sentire parte di un sistema virtuoso che li supporta anche fuori dall’azienda. I servizi sono garantiti a tutti i dipendenti, senza distinzione di livello, anzianità di servizio o inquadramento contrattuale.
L’azienda inoltre, è stata premiata per la sua attivazione nel sociale, impegnandosi a supportare iniziative benefiche nazionali e internazionali e per l’equilibrio di genere garantito alla popolazione maschile e femminile nel ricoprire anche ruoli di responsabilità.

 

Durante la Cerimonia di premiazione delle imprese Welfare Champion, svoltasi a Roma, presso il Palazzo della Cancelleria, il 06 dicembre 2022, Ivano Valmori è stato premiato dal Dott. Marco Abatecola - Responsabile Settore Welfare Pubblico e Privato di Confcommercio – Imprese per l’Italia e dal Dott. Giancarlo Fancel - Country Manager e CEO Generali Italia insieme al Senatore Gaetano Nastri questore del Senato.

 

image-line-premiazione-welfare-index-2022-ivano-valmori.jpg

Roma - Cerimonia di premiazione delle imprese Welfare Champion 2022. Fonte: Welfare Index PMI

 

L’evento è stato promosso da Generali Italia, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la partecipazione di Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni e Confcommercio.
Welfare Index PMI promuove le PMI italiane in Europa con SME EnterPRIZE, la nuova iniziativa di Generali per premiare i modelli di business sostenibili delle imprese europee.