Ultime novità

Notizie
17 novembre 2022

Agricoltura Digitale: dai big data agli smart data

Se ne parla oggi pomeriggio, giovedì 17 novembre 2022, all’evento online di Maker Faire con Cristiano Spadoni di Image Line®


immagine-maker-faire-16-9low

All’interno della rassegna di eventi organizzati da Maker Faire Rome -The European Edition per facilitare e raccontare l’innovazione tecnologica, è in programma per oggi pomeriggio, dalle 17.00 alle 18.00, l’evento online “DIGITAL FARMING: FROM BIG DATA TO SMART DATA - AGRICOLTURA DIGITALE: DAI BIG DATA AGLI SMART DATA”.

 

Interverrà Cristiano Spadoni, Project Development Leader di Image Line®, per focalizzare l’attenzione sull'importanza dei dati.
Ogni giorno, infatti, un agricoltore entra in campo e inizia a raccogliere dati!
Quanto seme è stato distribuito? Come sta crescendo la coltura? Quante emissioni sono state risparmiate grazie a buone pratiche agricole e agritech che consentano di “produrre di più con meno”?
Una mole innumerevole di dati: se ben organizzati, diventano informazioni e le informazioni si trasformano in strategie per fare un’agricoltura sempre più sostenibile

 

L’evento sarà, quindi, un’importante occasione per capire qual è il valore di questi dati? E soprattutto di chi sono e come possono essere trasferite nelle filiere, dal campo alla tavola?

Vuoi partecipare a questo evento online di Maker Faire?

L’appuntamento è per oggi pomeriggio, giovedì 17 novembre, dalle 17.00 alle 18.00.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link.