Ultime novità

Notizie
19 ottobre 2021

Agricoltura digitale, Image Line partecipa a Eima International

Un convegno (20 ottobre), due workshop (19/10 e 22/10) e un desk al padiglione 19. In presenza a Bolognafiere e in streaming.


convegno-image-line-eima-ott-2021-fonte-image-line

"Digitale e giovani: l’agricoltura che verrà, dalla Pac alla Strategia Farm2Fork". Questo il titolo del convegno organizzato da Image Line in programma il 20 ottobre 2021, alle ore 16, presso la sala Quadriportico, nel Centro Servizi all'Eima International. È l'occasione per la presentazione del progetto ParteciPAC.
Sono 5 le parole che ci faranno da guida in questo convegno: giovani - agricoltori - innovazione - digitale - PAC.
A partire da considerazioni sull’evoluzione della PAC (Politica Agricola Comune), si cerca di delineare come impatterà sul futuro dei giovani agricoltori, nella consapevolezza che la comunicazione e la trasmissione di informazioni corrette sul tema è di fondamentale importanza per rendere consapevoli le nuove generazioni.
Per info sul convegno: https://www.imagelinenetwork.com/it/eventi/eima-international/71784

Image Line è inoltre ospite di Cia - Agricoltori Italiani che insieme ad Agia, la sua Associazione dei giovani imprenditori agricoli, è pronta al ritorno in presenza di EIMA International 2021, con lo slogan "La transizione ecologica e digitale degli agricoltori italiani. Innovazione, tecnologie e persone".
Nel Padiglione 19 Stand C29, Image Line è a disposizione con un proprio desk dedicato alla digitalizzazione delle aziende agricole e delle loro organizzazioni. In programma, nell'area meeting dello stand istituzionale CIA anche due workshop dedicati a "Difesa sostenibile e quaderno di campagna".

Il programma completo delle iniziative dell'associazione e i link per seguire i workshop in streaming sono su https://www.cia.it/eventi/cia-e-i-suoi-giovani-eima-international-2021/