Ultime novità

Notizie
8 ottobre 2021

"Diffondere l'innovazione in agricoltura"

Image Line ed Heritage House sviluppano l'iniziativa di Ismea nell’ambito delle attività della Rete Rurale Nazionale 2014/2020


agricoltura-digitale-precisione-giovani-tablet-tecnologie-internet-riso-by-joyfotoliakid-adobestock-750x500

Fonte immagine: © joyfotoliakid - Adobe Stock

L'innovazione in agricoltura va coltivata, esplorata, descritta, comunicata, condivisa.
Tanti sono i progetti e le tante sono le esperienze di agricoltori e loro organizzazioni che evidenziano come gli operatori del settore primario possano diventare sempre più resilienti e aperti al cambiamento.

In questi ultimi mesi, nell’ambito della Scheda progetto 10.2 “Competitività e Filiere Agroalimentari” e dalla Scheda progetto 25.1 “Divulgazione delle innovazioni e delle buone pratiche aziendali in tema di innovazione” della Rete Rurale Nazionale 2014-2020, è stata avviata una nuova fase di approfondimento attraverso un’indagine quali-quantitativa, portata avanti dalla collaborazione fra Heritage House ed Image Line.
Le indagini con gli operatori – attraverso focus group e CAWI – concorrono ad arricchire i lavori di Ismea, per la Rete Rurale Nazionale, sul tema dell’innovazione come motore della competitività e della sostenibilità ambientale, economica e sociale dell’agricoltura.

"Siamo felici di essere stati invitati da Ismea a partecipare a questa iniziativa, volta a sostenere la diffusione dell’innovazione nell’agricoltura italiana per renderla sempre più competitiva e sostenibile. Siamo orgogliosi di lavorare a un progetto così importante per il settore agroalimentare del nostro Paese"

Desideriamo esprimere un particolare ringraziamento agli esperti (agricoltori, tecnici e liberi professionisti, imprenditori, manager) coinvolti nel primo focus group* organizzato in seno al progetto:
• Bio Extra Solum
• Caat
• Coop Sole
• Dr. Agr. Marco Valerio Del Grosso
• Fri-El Green House Srl Soc. Agr (H2orto)
• Ioppì
• Jingold
• Terra di Mezzo

* i dettagli potranno essere pubblicati solo nei prossimi mesi, al termine del piano dei lavori.”