Ultime novità

Notizie
22 aprile 2021

#Earthday Image Line insieme a Fao, Mipaaf, Future Food Institute per la Giornata Mondiale della Terra

Una maratona digitale di 24 ore, in diretta sul sito FoodForEarth. Con AgroInnovation EDU, focus sulla formazione all'agricoltura digitale


food-for-earth-fao-future-food-institute-22aprile-2021

È iniziata alle 5 della mattina del 22 aprile 2021 la maratona digitale organizzata dal Future Food Institute in collaborazione con la FAO e-learning academy, live su foodforearth.org.
Un viaggio da est a ovest, passando dall'Australia, fino all'Italia, dagli Stati Uniti al Giappone, per raccontare l'impegno necessario per vincere le sfide del cambiamento climatico e delle sostenibilità dei sistemi agroalimentari mondiali.
Uno sguardo a 360 gradi su tecnologie, approcci, visioni ed esperienze differenti: molte voci in un unico coro che racconta le necessità della Terra ed il futuro di chi la abita.

Numerosi i protagonisti dell'evento: sono intervenuti il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli,  il Direttore Generale Fao QU Dongyu, il vicedirettore e consigliere speciale Fao Maurizio Martina e il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il presidente della Fondazione Prima Angelo Riccaboni, il presidente dell'Angi (Associazione nazionale giovani innovatori) Gabriele Ferrieri,  oltre a Ministri e Rappresentanze istituzionali da tutto il mondo. Cristiano Spadoni di Image Line ha raccontato l'esperienza di "AgroInnovation Edu", il progetto che mira a condividere le opportunità dell'agricoltura digitale con studenti di istituti tecnici e professionali per l'agricoltura, delle facoltà di agraria ed anche con i docenti ed i ricercatori.

Se vuoi saperne di più sulla Giornata Mondiale della Terra, leggi gli articoli pubblicati su AgroNotizie:
Giornata della Terra, un miliardo di persone tifa per il pianeta
Food for Earth day: cibo per nutrire il pianeta Terra