Ultime novità

Notizie
2 aprile 2021

"Il digitale come strumento di visione strategica"

L'esperienza di "Ioppì - l'agricoltura che unisce" con QdC®, nelle parole di Roberta Tardera


roberta-tardera-ioppi-quaderno-di-campagna

Fonte immagine: MyFruit

Come si sa, le Op nascono per diffondere le buone pratiche agricole e i sistemi virtuosi e noi cercavamo una soluzione per monitorare tutte le aziende associate, dislocate lungo la fascia costiera del Ragusano, da Santa Croce fino a Marina di Acate. In particolare, ci interessava il monitoraggio puntuale del ciclo produttivo, con indicazione dei trattamenti e delle epoche di trapianto. Grazie ai nostri tecnici, esperti e aperti al digitale, abbiamo individuato il QdC – Quaderno di Campagna, un software che ci permette di tracciare tutto quello che fanno le 120 aziende”.

Queste le parole della manager siciliana Roberta Tardera (in foto), socia delle "Donne dell'Ortofrutta" e responsabile comunicazione di Ioppì "la prima organizzazione di produttori siciliani in grado di unire più di 80 conferitori dall’esperienza ultradecennale, desiderosi di fare gruppo e creare un marchio forte, che rappresenti l’eccellenza agricola iblea. Nata dall’incontro di due grandi realtà agricole del Vittoriese, Ioppì si pone come interlocutore credibile, serio, affidabile, per GDO, Grossisti e buyer che vogliono proporre ai loro clienti solo prodotti freschi, sani, certificati."

Puoi leggere online l'articolo completo sulla testata MyFruit.

Il caso di Ioppì è stato anche protagonista nel corso della presentazione dei risultati dell'Osservatorio Smart Agrifood, di cui trovi i dettagli su AgroNotizie.