Ultime novità

Notizie
16 luglio 2020

AgroInnovation Award, quarta edizione del premio dedicato a neolaureati e giovani ricercatori

Image Line e Accademia dei Georgofili insieme per valorizzare le idee più innovative a supporto del settore agricolo. Iscrizioni aperte fino al 31 dicembre.


edu-premia-laureati-e-phd
Sono aperte le candidature per la quarta edizione del premio AgroInnovation Award, il riconoscimento destinato a giovani studenti nel settore agricolo con tesi di laurea magistrale e di dottorato di ricerca particolarmente innovative.
Prosegue così la collaborazione tra Image Line e l'Accademia dei Georgofili, nell'ambito del progetto AgroInnovation EDU dedicato al mondo delle scuole e università.

La digitalizzazione che sta caratterizzando il mondo agricolo è destinata a portare nuovi slanci e aprire nuovi scenari nel settore. Le nuove tecnologie porteranno a ottimizzare il lavoro e migliorare la qualità e la sostenibilità delle produzioni. Studenti e ricercatori sono quindi chiamati ad analizzare come sta cambiando l'agricoltura, italiana e non solo, e a proporre progetti che possano portare le aziende a standard ancora più competitivi mediante l'ausilio del digitale.
 
Tutte le informazioni utili per candidarsi sono disponibili all'interno del sito
AgroInnovationEdu.it/Award

Premi e categorie

L'edizione 2020 di AgroInnovation Award prevede l'assegnazione di due premi del valore di 1.500 euro ciascuno da assegnare alle tesi di dottorato per le categorie Agricoltura di precisione e Valorizzazione delle produzioni made in Italy.
Alle tesi di laurea magistrale saranno assegnati invece otto premi del valore di 1.000 euro ciascuno nelle seguenti tematiche: C'è tempo per candidarsi fino al 31 dicembre 2020.

Oltre al premio in denaro, ai vincitori selezionati da una Commissione esaminatrice composta da membri dell'Accademia ed esperti del settore, verrà data la possibilità di pubblicare la propria tesi su AgroNotizie e sui portali Fitogest.com, Fertilgest.com, Plantgest.com.

Questa iniziativa è realizzata grazie al costante supporto ed al contributo dei partner del network di Image Line.
 
Leggi l'articolo completo