Ultime novità

Notizie
8 giugno 2020

Image Line e Silc Fertilizzanti, insieme per affrontare le sfide future

Il 18 giugno, un webinar gratuito con esperti del settore - tra cui Ivano Valmori - per parlare di fertilizzanti, corroboranti e sostanze di base


agricoltura-digitale-precisione-giovani-tablet-tecnologie-internet-riso-by-joyfotoliakid-adobestock-750x500

Fonte immagine: © joyfotoliakid - Adobe Stock

Cosa prevede il Regolamento UE per i fertilizzanti? Cosa si può fare in ambito "Biostimolanti"? Come si inseriscono Corroboranti e Sostanze di Base nel biologico?

Per rispondere a queste domande, il prossimo 18 giugno, Image Line parteciperà al webinar "Conoscenze e competenze: un team di esperti per affrontare le sfide future". La tavola rotonda organizzata da SILC Fertilizzanti, con inizio previsto alle 10,30, in un paio d’ore affronterà diversi temi legati al settore dei fertilizzanti e biostimolanti, con una digressione "biologica" comprendente corroboranti e sostanze di base.

Ivano Valmori interverrà per la parte relativa alle schede di sicurezza, a partire dalla verifica di qualità fino all'analisi delle regole che disciplinano la fornitura delle stesse lungo la catena distributiva.

Nel giro di qualche mese saranno diffuse le linee guida per l’etichettatura dei prodotti fertilizzanti ai sensi del Reg. (Ue) 2019/2009, e anche se la definitiva applicazione si avrà solo nel luglio 2022, è opportuno già ora iniziare a pianificare nuove strategie aziendali. Ne parlerà Mariano Alessio Vernì di Silc Fertilizzanti, insieme a Laura Asteggiano (Sagea) ed un’esperta di Team Mastery: consigli concreti su come iniziare a muoversi.
 
Trovi tutti i dettagli e le modalità di iscrizione al webinar su

Fertilgest.com