Ultime novità

Notizie
18 ottobre 2019

Excelsa Romagna Award: doppio successo per Image Line

Confindustria ha premiato l'azienda per innovazione e impegno sociale


image-line-premi-excelsa-confindustria-emilia-romagna-award-2019

Fonte immagine: © Image Line

"Lavoriamo per fare in modo che l'innovazione soddisfi tempestivamente le esigenze di chi utilizza i nostri servizi, ma siamo anche consapevoli del ruolo sempre più importante che le aziende ricoprono oggi per dare un contributo alla società, non solo in termini di business ma anche di valore". Ha così commentato il CEO di Image Line Ivano Valmori, il doppio risultato ottenuto dall'azienda agli Excelsa Romagna Award 2019, l'iniziativa promossa da Confindustria Romagna per dare visibilità alle eccellenze e alle buone pratiche del fare impresa.

Image Line, PMI innovativa specializzata nelle soluzioni digitali per l'agricoltura, si è aggiudicata infatti ben due premi nelle categorie "Innovazione" e "Impegno sociale e culturale".
"Siamo particolarmente orgogliosi di questi due riconoscimenti - ha aggiunto Valmori - perché premiano l'impegno e la dedizione delle nostre persone nel fornire agli operatori del settore agricolo strumenti sempre più sofisticati e di precisione, capaci di ottimizzare lavoro e risorse".
 

Innovazione in agricoltura, con un occhio al sociale e all'ambiente

Image Line è stata premiata per la sua capacità di rispondere alle esigenze di un settore in continua evoluzione, attraverso lo sviluppo di servizi innovativi per l'agroalimentare e l'utilizzo del web come canale di comunicazione e divulgazione. Ne sono un esempio i servizi tecnici QdC® - Quaderno di Campagna® e SDS OnDemand e i portali Fitogest®, Fertilgest®, Macgest®, Plantgest® e AgroNotizie.
Se l'innovazione nel settore agricolo è il punto cardine dell'attività di Image line, da sottolineare è anche l'attenzione per l'ambiente e per le persone: la sede operativa di Faenza, così come tutti i server, sono infatti alimentati al 100% da energia rinnovabile e diversi sono i progetti di responsabilità sociale che sostiene.

La serata degli Excelsa Romagna Award ha infatti premiato anche l'impegno dell'azienda in attività socio-culturali.
Tra le altre iniziative, merita sicuramente di essere menzionato AgroInnovation Edu, il progetto si pone l'obiettivo di promuovere l'agricoltura digitale e l'innovazione tra studenti e docenti di Istituti agrari e Università. Sempre in questo progetto rientrano anche gli AgroInnovation Award, che premiano le tesi di laurea e di dottorato più innovative nel settore agrario, assegnate ogni anno in collaborazione con l'Accademia dei Georgofili.

Image Line inoltre sostiene il progetto "Scuola della Gioia" attraverso l'adozione a distanza di 8 bambini delle Filippine che vivono in condizioni disagiate, garantendo loro attività didattiche, ludiche, una mensa e un ambulatorio.
"L'acqua è vita" invece è un'iniziativa avviata dall'Associazione Aid4Mada onlus per costruire pozzi di acqua potabile in Madagascar, a cui Image Line ha aderito attraverso l'acquisto di panettoni solidali in occasione del Natale 2018.
Un piccolo gesto che ha reso partecipe ogni dipendente e che ha permesso di assicurare acqua potabile a 540 persone per tutta la vita, perché ha rimarcato Valmori: "Come manager, come azienda e come community possiamo fare la nostra parte dando vita a progetti concreti per la condivisione del sapere, ma anche per garantire alle comunità di paesi svantaggiati quei beni primari che in altri paesi risultano scontati".
 

Guarda tutte le Cose Belle che facciamo!