Ultime novità

Notizie
29 agosto 2019

Image Line scende in campo per il Riso

28 e 31 agosto, doppio appuntamento organizzato da Ente Risi alla Cascina Salsiccia di Vigevano. Presente anche Image Line


agricoltura-digitale-precisione-giovani-tablet-tecnologie-internet-riso-by-joyfotoliakid-adobestock-750x500

Fonte immagine: © joyfotoliakid - Adobe Stock

Si è tenuto ieri, 28 agosto, il primo appuntamento alla scoperta delle novità per la risicoltura italiana presso la Cascina Salsiccia di Vigevano (PV). L'evento, promosso da Ente Risi, si concluderà sabato 31 con una seconda giornata dedicata alla visita di prove dimostrative di nuove varietà, prodotti per la difesa fitosanitaria e per la nutrizione delle piante.

Infatti, molte aziende leader del settore, come Bayer Cropsciences, BASF Italia, CORTEVA AgroscienceSyngenta Italia, hanno partecipato portando le proprie novità direttamente in campo.
La presenza delle aziende ha permesso e permetterà così ai risicoltori di avere un confronto diretto con i tecnici specializzati sulle novità presentate, in modo da poter scegliere le soluzioni più adeguate per le proprie esigenze.

Anche Image Line è stata invitata, nel corso della prima giornata, a presentare QdC® - Quaderno di Campagna®, il software per la gestione del registro dei trattamenti. Grazie all'integrazione con le banche dati sempre aggiornate, QdC® aiuta i professionisti del settore a tenere sotto controllo le operazioni colturali nel rispetto delle normative vigenti in materia di trattamenti fitosanitari e fertilizzazioni.
Il tecnico di Image Line ha inoltre illustrato ai presenti alcune delle ultime funzionalità sviluppate, tra cui quella che permette di creare un file redatto secondo gli standard AGEA da caricare sui portali informatici delle regioni che, come la Lombardia, lo richiedono.

Il tecnico di Image Line sarà a Vigevano anche sabato 31 agosto alla seconda giornata dedicata alle novità per il mondo della risicoltura, a partire dalle ore 10 presso la Cascina Salsiccia.

Il tecnico di Image Line presenta QdC® ai risicoltori
Il tecnico di Image Line presenta QdC® - Quaderno di Campagna® ai risicoltori presenti