Ultime novità

Notizie
14 giugno 2019

Enovitis in Campo 2019: Image Line c'è!

20 e 21 giugno appuntamento con l'innovazione in vigneto a Montepulciano (SI)


logo-enovitis-in-campo-2019-fonte-sito-enovitis-in-campo

Fonte immagine: Enovitis in Campo

Enovitis in Campo, la manifestazione itinerante dedicata alla viticoltura sarà ospitata quest'anno (20 - 21 giugno) dalla Tenuta Trerose, sui colli di Montepulciano (SI): oltre duecento ettari fra vigneti, oliveti e seminativi ai confini della Toscana con l'Umbria e il Lago Trasimeno nei quali le varie aziende espositrici presenteranno le proprie novità relative alla coltivazione della Vite.

Protagoniste dell'evento saranno come sempre le prove in campo dei macchinari, senza tralasciare però momenti di confronto e formazione dedicata gli operatori del settore con un ricco programma di convegni e workshop.

Anche Image Line sarà presente con il proprio stand, localizzato nel Vigneto A - 5A, presso il quale lo staff sarà a disposizione nei due giorni della manifestazione per presentare le soluzioni digitali pensate e sviluppate per i professionisti dell'agricoltura, come QdC® - Quaderno di Campagna® Fitogest®+ e SDS OnDemand.
 

Focus Vite, il convegno di Image Line

Tema centrale dell'edizione 2019, sarà la sostenibilità e l'apporto che la tecnologia può dare nelle innovative tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale.
In questa direzione si inserisce il convegno Focus Vite - Nuove tecniche di gestione sostenibile del vigneto, organizzato da Image Line con il supporto dell'associazione Donne della Vite, nel quale si tratterà di utilizzo sostenibile dei mezzi tecnici ed impiego della tecnologia per l'identificazione e la prevenzione dei danni da lepidotteri. Grande attenzione anche alle soluzioni digitali, come QdC® - Quaderno di Campagna®, per la gestione dei trattamenti fitosanitari e la rintracciabilità.

Scopri il programma completo e registrati
 

Vota in Vigneto

Prosegue la collaborazione tra Macgest.com e Unione Italiana Vini per l'inizitiva Vota in Vigneto, che coinvolgerà quest'anno le macchine per la Lavorazione del terreno e la Gestione del soprassuolo. I viticoltori, tecnici e agricoltori che visiteranno la fiera saranno invitati ad osservare le attrezzature esposte ed esprimere il proprio giudizio sui modelli in gara. 
La votazione avverrà sia tramite attrezzature informatiche che mediante la compilazione di schede presso lo stand Image Line/Macgest.com - Vota in Vigneto localizzato nel Vigneto A - 5A.

Al termine della manifestazione sarà procalmato il vincitore di ciascuna categoria, e verrà data anche una menzione speciale come Top seller al marchio che riceverà il maggior numero di risposte alla domanda "Qual è stato il tuo ultimo acquisto?".