Ultime novità

Notizie
20 marzo 2019

Convegni e Corsi: le attività di Image Line a MoMeVi e Mostra dell'Agricoltura di Faenza

Dal 22 al 24 marzo appuntamento alla Fiera di Faenza con QdC® - Quaderno di Campagna® e AgroInnovation EDU


momevi-2019-fonte-facebook-mostra-agricoltura

Fonte immagine: © Momevi

Alla Mostra dell'Agricoltura e MoMeVi di Faenza, Image Line gioca in casa.
La manifestazione aprirà i cancelli il prossimo 22 marzo e proseguirà per tutto il weekend, fino a domenica 24 marzo.

Un ricco programma di eventi, corsi e attività divulgative animeranno le tre giornate: "Grazie anche alla collaborazione con le varie realtà del territorio, offriamo momenti tecnici e divulgativi - ha affermato l'organizzatrice Claudia Lugli - Si parlerà di cimice asiatica, agricoltura 4.0, vino, valorizzazione del territorio e innovazione".

Anche Image Line sarà presente, ed è proprio l'azienda hi-tech faentina ad organizzare il convegno di apertura, dedicato al mondo delle scuole. "Coltivare innovazione - sfide e opportunità dell'agricoltura 4.0" è, infatti, un evento inserito nell'ambito del progetto AgroInnovation EDU, ideato da Image Line per avvicinare gli studenti alle nuove tecnologie disponibili in campo. 
Si parlerà di Agricoltura digitale, software, App, Internet e nuove competenze richieste dal mondo del lavoro, grazie all'intervento di alcuni professionisti che illustreranno ai ragazzi, futuri protagonisti del settore, quali nuove opportunità occupazionali nascono dall'evoluzione in atto.

All'interno degli spazi della Fiera, Image Line organizza anche due corsi per approfondire la conoscenza di QdC® - Quaderno di Campagna®.
Alle ore 10.30 del 22 e del 23 marzo si analizzerà il software che racconta ciò che succede nell'azienda agricola, dalla semina alla raccolta.
I due appuntamenti permetteranno di scoprire come ottimizzare l'utilizzo del software, compilare il registro dei trattamenti ed essere sempre in linea con le normative vigenti, valorizzando le eccellenze agroalimentari made in Italy.

I posti sono limitati: iscriviti qui!

Per tutta la durata della manifestazione, lo staff di Image Line sarà presente allo stand nel padiglione C: vieni a trovarci!