Ultime novità

Notizie
18 febbraio 2019

Da Dublino a San Francisco, l'innovazione è su AgroNotizie

La testata online di Image Line è Media Partner di New Ag International e World Agri-Tech


drone-droni-tecnologia-agricoltura-precisione-by-alexander-kolomietz-fotolia-750

Fonte immagine: © Alexander Kolomietz - Fotolia

World Agri-Tech Innovation Summit e New Ag International Conference & Exhibition hanno scelto AgroNotizie come Media Partner per seguire gli appuntamenti in programma nel mese di marzo. Il portale potrà così raccontare alla propria community online, che oggi conta più di 178.000 membri, le novità e le sfide di un’agricoltura che parla sempre più un linguaggio digitale.  

La roadmap internazionale della testata del network di Image Line parte da San Francisco, dove il prossimo 19 marzo si aprirà il World Agri-Tech Innovation Summit, evento che raduna professionisti dell'intelligenza artificiale, Internet of Things, Big data e nuove tecnologie applicate all'agricoltura. Le moderne soluzioni agri-tech diventano, infatti, indispensabili anche per rispondere ad un società che chiede maggiore sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale.

Dal 25 al 27 marzo a Dublino si terrà New Ag International Coference & Exhibition, che per la sua 17° edizione si concentrerà sulle novità legate alla nutrizione delle piante e della salute del suolo, fertilizzanti speciali, fertirrigazione e biostimolanti. Obiettivo dell'appuntamento irlandese è creare un'occasione di discussione per gli operatori del settore che, grazie a sensori, Internet of Things, analisi dei dati e piattaforme digitali, possono trovare nella tecnologia un grande alleato nel monitoraggio delle condizioni di salute delle proprie colture.

AgroNotizie è lo strumento che consente agli imprenditori agricoli, ai tecnici e agli operatori professionali di conoscere e approfondire le novità del settore: dall’evoluzione della normativa alle nuove tecnologie” – ha dichiarato Ivano Valmori, Fondatore di AgroNotizie. “Il futuro e le nuove frontiere del comparto sono raccontate puntualmente dal nostro team di professionisti che nelle giornate di World Agri-Tech e New Ag-International contribuiranno a dare alla piattaforma un respiro internazionale. E’ importante che coloro che operano nel settore agrario sappiano che cosa sta accadendo anche negli altri paesi in termini di ricerca, innovazione e molto altro. Per questo siamo particolarmente orgogliosi delle media partnership che ci porteranno prima a Dublino e poi a San Francisco. La comunicazione destinata a chi lavora nel mondo agricolo diventa così una sorta di agorà in cui i professionisti del settore possono informarsi e confrontarsi regolarmente con i colleghi in Italia e nel resto del mondo.” – ha aggiunto Valmori.