Ultime novità

Notizie
21 aprile 2017

Macfrut 2017: continua l'AgroInnovation Tour [ #agroinnovation17 ]

Image Line alla Fiera di Rimini dal 10 al 12 maggio per conoscere, raccontare e connettersi attraverso il digitale


agroinnovatin-tour-macfrut-2017

Nella sua terza tappa l'AgroInnovation Tour si ferma a Rimini: nella cornice del Macfrut 2017, Image Line sarà presente con il proprio stand e i giochi multimediali creati in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano per conoscere, raccontare e connettersi attraverso il digitale e il linguaggio della gamification. 
Allo stand 36 - Padiglione B2 - i professionisti del mondo ortofrutticolo potranno raccontarsi in prima persona anche grazie ad un set fotografico predisposto per l'occasione dallo staff Image Line.

Non solo giochi e foto: Image Line organizza anche il convegno "AgriCultura digitale: idee giovani per il made in Italy" in programma il 10 maggio dalle 15.00 alle 17.00 in Sala Ravezzi 1.
Ad aprire il convegno inquadrando la situazione dei giovani in agricoltura grazie ai dati delle ricerche Nomisma-Image Line sarà Cristiano Spadoni di Image Line. A seguire, Raffaele Maiorano (Anga - Confagricolutra), Maria Pirrone (Agia - Cia) e Stefano Ravizza (Coldiretti Giovani Impresa) interverranno in rappresentanza delle migliaia di giovani professionisti del settore agricolo e discuteranno i temi del digitale legato alla filiera, alla formazione e alla comunicazione. Ivano Valmori a conclusione porterà esempi di startup (Fruits e PerFrutto/HK), aziende innovative, istituti e mondo agtech in cui strumenti digitali vengono utilizzati con successo a sostegno del processo produttivo e della filiera.

Per partecipare al convegno, occorre registrarsi e prenotare il proprio posto.

L'ingresso è gratuito.