Ultime novità

Notizie
17 marzo 2017

#giornatameteo6: AgroNotizie e Image Line sponsor della Giornata della Meteorologia 2017

Tra le iniziative il contest fotografico "I segnali del tempo: il cambiamento climatico"


agro-giornata-meteo-6-rachele-bergesio

Fonte immagine: Rachele Bergesio

Dall'innovazione alla solidarietà, passando per le tecnologie dell'Internet of Things: questi gli argomenti principali di cui si è trattato nella 6° Giornata della Meteorologia che si è svolta lo scorso sabato 11 marzo, organizzata da Datameteo.
AgroNotizie, gold sponsor dell'evento, ha pubblicato un reportage dell'intera giornata che si è aperta con il "Volo del Cuore" di quattro mongolfiere targate Image Line, media partner della manifestazione, che hanno silenziosamente sorvolato lo spazio aereo dell'aeroporto di Levaldigi (CN) per sensibilizzare i partecipanti a prendiersi cura del nostro pianeta.

Tra le iniziative promosse, un contest fotografico dal titolo "I segnali del tempo: il cambiamento climatico"; sono state premiate 8 foto per le categorie Green, Agro, Media, Social, Cuore, Meteo, Tecnica, Funny.
Guarda le foto vincitrici e la gallery di tutte le foto partecipanti.

Aiuto ai bambini 

Oltre ad offrire aggiornamento per esperti e appassionati del settore metereologico, l’evento è stato realizzato anche con uno scopo benefico: grande importanza è stata data alla solidarietà a sostegno di "Una mano per i bambini", associazione di volontari che si occupa principalmente di progetti di cooperazione in Filippine ed in Myanmar.
"Nel quartiere Tondo di Manila c'è la più grande discarica del mondo sulla quale vivono circa un milione di persone" ha spiegato la vicepresidente Federica Triboldi. "La speranza di vita di queste persone non arriva a cinquanta anni, l'aria è irrespirabile e di giorno ci sono oltre 40°". 
L'associazione si batte per offrire un futuro e una formazione ai più giovani: la Scuola della Gioia è una scuola materna che si occupa dei bambini e di tutte le loro necessità sia scolastiche che igieniche, alimentari, familiari, sanitarie, seguendoli poi negli studi futuri con un programma di adozione a distanza che termina con la fine del loro percorso scolastico.