Ultime novità

Notizie
17 marzo 2014

Agricoltura sostenibile in primo piano

Video, foto, documenti relativi alla partecipazione di Image Line in Fieragricola (Verona, 6-9 febbraio 2014)


fieragricola-2014-convegno-quaderno-di-campagna-750
Un mese fa si è svolto l'appuntamento veronese di Fieragricola e ancora oggi si stanno raccogliendo i frutti delle attività avviate a Verona.

Ecco 5 link per conoscere meglio cosa abbiamo fatto a Verona.

a) Forum Agricoltura Sostenibile
18 appuntamenti dedicati al Pan, alla difesa delle colture, alle produzioni integrate, con approfondimenti su viticoltura, alimentazione, biologico. (Nella foto, uno degli appuntamenti)

b) Quaderno di Campagna: 5 filiere rintracciabili e sostenibili.
Nell'area Padiglione 2 i visitatori hanno potuto provare il QR Code generato dal software Quaderno di Campagna per rintracciare i prodotti delle filiere vino, frutta, ortaggi, pasta e trasformati.

c) la nuova area "Rete Assistenza Tecnica"
Otto realtà (dagli ordini professionali ai centri di saggio) al servizio dei visitatori per offrire consigli e informazioni durante la fiera. L'area è stata organizzata da Image Line. Lo staff di AgroNotizie ha moderato un talk show per avviare il dibattito sul futuro della consulenza in agricoltura.

d) Continua la partnership con il progetto Magis
Dopo aver ottenuto la certificazione da DNV BA per il sistema informativo di Magis, Image Line ha coordinato un focus dedicato alla viticoltura di precisione.

e) Il futuro dell'orfofrutta
Grazie alla partnership con ItaliaFruit, è stato organizzato l'incontro "Raccontare il prodotto agroalimentare", occasione per conoscere le 10 "S" per rilanciare i consumi di ortofrutta e valutare come il consumatore potrebbe utilizzare dispositivi mobili per conoscere la storia del prodotto, dal seme al banco del supermercato.