Ultime novità

Notizie
18 gennaio 2012

Newsletter per l'agricoltura: il caso di AgricolturaOnWeb

La rivista on line per l'agricoltura raggiunge via mail 100.000 utenti registrati alla community di Image Line Network


DEM - community - newsletter

Nel 2007, per la presentazione di un sistema di informazione sull’agricoltura ad ampio raggio, era stato scelto il 24 gennaio, giornata in cui si celebra San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.

La nuova versione del portale è on line dal 4 ottobre: San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia nel 150° anniversario dell’Unità nazionale, resa possibile anche grazie all’agricoltura. Nuova grafica, nuova sezione informativa, accesso senza dover inserire username e password.

Si tratta di AgricolturaOnWeb, il portale ufficiale di Fieragricola (2-5 febbraio 2012, www.fieragricola.com), dedicato all’innovazione tecnologica in agricoltura e alle news del settore primario. Invariato il claim, che delinea la mission di un portale di informazione: «Nuove tecnologie comunicano la terra». Il progetto rispecchia l’anima fortemente dinamica di Fieragricola e di Image Line, che da tempo affianca l’attività di aggiornamento del sito alla realizzazione di una newsletter rivolta a tutti gli iscritti di AgricolturaOnWeb. Leggi il comunicato completo sull'area stampa di AgricolturaOnWeb.

Chi lo visita?

Gli imprenditori agricoli sono i più affezionati ad AgricolturaOnWeb (fanno oltre un terzo delle visite), seguono i tecnici ed i professionisti/consulenti (20%). Circa il 9% delle visite è generato da hobby farmer e appassionati di agricoltura.

Cosa trovano gli utenti?

Innovazioni nel mondo della meccanica e notizie di attualità sono i contenuti più ricercati dai lettori. Su AgricolturaOnWeb trovano spazio sia i flash dedicati agli eventi o alla situazione del settore primario in Italia, sia le segnalazioni di novità di prodotto.

Vuoi utilizzare AgricolturaOnWeb per comunicare le tue novità?

Se sei un espositore di Fieragricola, puoi inviare il tuo comunicato stampa alla redazione di AgricolturaOnWeb per la segnalazione delle tue innovazioni.

Se vuoi utilizzare gli spazi dedicati alla pubblicità, puoi contattare lo staff di Image Line.

AgricolturaOnWeb - advertising e comunicazione - newsletter