Ultime novità

Notizie
18 gennaio 2012

Agricoltori e contoterzisti si informano on line prima di acquistare macchine agricole

Macchine agricole e Internet: una ricerca realizzata da Image Line


Agricoltori e contoterzisti - community di Image LineMario è un contoterzista. Sta pensando di acquistare un nuovo trattore. Ha tanti mezzi a disposizione per scegliere: può andare dal suo concessionario abituale, oppure collegarsi al sito del costruttore, oppure ancora digitare qualche parola chiave su un motore di ricerca.

Una ricerca dedicata a "Macchine agricole e web" è stata realizzata da Image Line e presentata l'anno scorso durante TAO, Agri Dealer Day, organizzato da Quintegia a Verona.

Mario è un nome di fantasia. Mentre "reali" sono gli oltre 600 operatori che hanno compilato il questionario (41 domande): agricoltori, tecnici, contoterzisti, ma anche hobby farmer e appassionati di agricoltura e cura del verde, rappresentanti di tutte le regioni e province autonome italiane.

"Imprenditori Agricoli e Contoterzisti raccontano le fasi del processo di acquisto": questo è il titolo della relazione presentata. Raccoglie alcuni spunti di riflessione sul processo di infocommerce che guida l'acquisto di nuovi trattori o attrezzature agricole.

La relazione è sfogliabile grazie alla presentazione riportata qui sotto.

Ti interessa approfondire il tema "Macchine agricole e Web"? Contattaci alla mail marketing@imageline.it

Nelle prossime settimane pubblicheremo alcune importanti novità sul questo tema