Ultime novità

Notizie
16 dicembre 2011

On line il nuovo sito di Nardi

Nardi è specializzata nella produzione di macchine agricole per lavorazione del terreno, la preparazione del suolo e la semina


 • Origini e sviluppo E' on line il nuovo sito di Gruppo Nardi

 La storia di Nardi è una sequenza d'innovazioni che si snoda attraverso ben quattro generazioni, succedutesi a cavallo di tre secoli e di due millenni. Una parentesi temporale di ben 115 anni, aperta dal primo aratro reversibile commercializzato in Italia nel 1895 da Francesco Nardi, il fondatore dell'azienda, fino a giungere all'ultimo nato nel catalogo Nardi, l'aratro specificatamente progettato per l'utilizzo nelle aree del mondo a rischio desertificazione. Un'evoluzione culturale che da un orizzonte di tipo locale ha quindi proiettato Nardi su quello globale, accettando le sfide che questo nuovo orizzonte comporta anche in termini di responsabilità sociale e ambientale.

 • Il presente

La Nardi distribuisce oggi in 85 Paesi del mondo, focalizzando soprattutto sull’efficienza dei servizi e dell'assistenza post-vendita. “Implements for professional farming” è infatti il nuovo slogan di un gruppo industriale che fornisce all’agricoltura professionale una gamma completa, dall’aratro alle seminatrici. Per sostenere questa crescita, nel reparto Ricerca & Sviluppo si continua a lavorare per il miglioramento qualitativo dei prodotti, sempre più basati su nuovi acciai speciali microlegati, i quali forniscono una resistenza più che doppia rispetto a quella tradizionale.
Forte di questi presupposti, oggi la gamma Nardi è tra le più complete fra quelle attualmente sul mercato, spaziando dalla lavorazione del terreno, alla preparazione del suolo e alla semina: aratri, coltivatori, erpici a dischi, zappatrici, macchine da vigneto e frutteto, seminatrici meccaniche e pneumatiche. Tra questi spiccano la nuova serie di aratri reversibili NX-SX e il recentissimo Coltivatore Combinato FAST, macchina sviluppata per soddisfare la crescente esigenza di conciliare la riduzione dei costi di lavorazione, pur mantenendo un adeguata preparazione del terreno.

Visita il nuovo sito all'indirizzo www.grupponardi.it

Puoi scaricare le brochure di tutte le linee di macchine dalle varie sezioni del sito: Aratri, Erpici, Coltivatori, Zappatrici, Seminatrici, Varie.

Vuoi realizzare il tuo sito web con Image Line ? Leggi qui.