Ultime novità

Comunicati stampa
4 ottobre 2011

E' on line il nuovo AgricolturaOnWeb

La prima versione fu pubblicata il 7 febbraio 2007, un anno prima della precedente edizione di Fieragricola


Nuovo AgricolturaOnWebNuova grafica, nuova sezione informativa, accesso senza dover inserire username e password: sono tre delle novità del portale AgricolturaOnWeb, completamente rinnovato e oggi on line a pieno regime.

Si tratta del portale ufficiale di Fieragricola (2-5 febbraio 2012, www.fieragricola.com), dedicato all’innovazione tecnologica in agricoltura e alle news del settore primario. Il conto alla rovescia per uno dei più importanti portali per l’agricoltura è terminato: il restyling - sia grafico che per facilitare la navigazione - è online da oggi, 4 ottobre 2011.

(Tratto dal comunicato stampa ufficiale:) Invariato il claim, che delinea la mission di un portale di informazione: «Nuove tecnologie comunicano la terra». Il progetto rispecchia l’anima fortemente dinamica di Fieragricola e di Image Line, che da tempo affianca l’attività di aggiornamento del sito alla realizzazione di una newsletter rivolta a tutti gli iscritti di AgricolturaOnWeb.

La community di agri-navigatori del portale è cresciuta nel tempo e oggi ha superato i 106mila utenti singoli. Solo negli ultimi sei mesi, AgricolturaOnWeb ha registrato l'accesso di oltre 150.000 visitatori unici assoluti. Il portale è aggiornato quotidianamente e la newsletter che raccoglie le notizie più importanti del settore agricolo raggiunge oltre 90.000 operatori del settore: agricoltori, tecnici, contoterzisti, produttori di attrezzature e mezzi tecnici, rivendite e concessionari.

(…)

Emblematica la data individuata del restyling. Se nel 2007, per la presentazione di un sistema di informazione sull’agricoltura ad ampio raggio, era stato scelto il 24 gennaio, giornata in cui si celebra San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, questa volta la rivisitazione del portale è on line dal 4 ottobre: San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia nel 150° anniversario dell’Unità nazionale, resa possibile anche grazie all’agricoltura.


Leggi il comunicato completo sull'area stampa di AgricolturaOnWeb