Ultime novità

Notizie
30 settembre 2010

La piattaforma gestionale Magis.me, fra i finalisti del Premio Innovazione ICT

Selezionata fra oltre 1000 segnalazioni. I vincitori saranno annunciati a SMAU2010, il 20 ottobre a Milano


Milano, 29 settembre 2010. E' stata presentata la 47ma edizione di SMAU, esposizione internazionale di Information & Communication Technology. L'evento si appresta a presentare ai 50.000 visitatori attesi un'edizione caratterizzata dall'aumento della superficie espositiva e dei momenti di formazione e informazioni (dai workshop ai laboratori).

A conclusione della conferenza stampa di lancio, Raffaello Bellocco, responsabile scientifico dell'Osservatorio Smau - School of Management Politecnico di Milano - ha annunciato gli oltre 100 finalisti del Premio Innovazione ICT.

Si tratta di un riconoscimento istituito dall’Osservatorio Smau-Politecnico e consegnato ad aziende ed enti pubblici italiani che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali, con l’obiettivo di generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza.

Nella categoria "Sistemi Gestionali Integrati" è stata selezionata la Piattaforma gestionale Magis.me, realizzata da Image Line a supporto del progetto dedicato alla sostenibilità delle produzioni vitivinicole, che coinvolge un'ampia rete di partner, dall'Unione Italiana Vini a Bayer CropScience.

Magis.me è stata selezionata fra oltre 1.000 segnalazioni da parte di 637 imprese, adottando criteri di rilevanza, innovatività e potenzialità di business.

Su Smau.it, Magis.me è segnalato fra le case history di successo.

 

Il 20 ottobre, durante il convegno inaugurale di SMAU, avverrà la proclamazione dei vincitori del premio, iniziativa mirata a valorizzare le esperienze d'eccellenza di imprese e pubbliche amministrazioni che hanno con successo scommesso sulle tecnologie digitali come leva per competere sul mercato.

 

Di seguito, tre foto scattate dal direttore Ivano Valmori durante la conferenza stampa

(si autorizza l'uso per eventuali articoli, citando la fonte) e tre screenshot.

Altre news su Magis:
L'apporto di Image Line a Magis: un articolo sul Corriere Vinicolo
Magis.me, on line il sito dedicato alla presentazione del progetto
Image Line è partner del progetto Magis per la viticoltura sostenibile