Ultime novità

Notizie
16 settembre 2010

Sicurezza sul lavoro in agricoltura, una nuova rubrica di Agronotizie

Inaugurata a settembre, è curata da Alfonso Germinario


"Gli infortuni nel settore agricolo hanno un rapporto superiore rispetto a quello dell'industria e dei servizi, nonostante l'agricoltura rappresenti - in valore assoluto - una quota modesta rispetto a quelli delle altre attività produttive.
Il comparto agricolo, sotto l'aspetto infortunistico, presenta elevati indici d'incidenza, cioè un numero d'infortuni più elevato su 1.000 occupati e con un'alta frequenza di infortuni indennizzati dall'Inail. In poche parole: c'è una probabilità doppia di morire lavorando in agricoltura rispetto ad altri settori produttivi."
 
Rubrica su sicurezza sul lavoro in agricoltura - AgronotizieInizia così il primo articolo di Alfonso Germinario, nuovo collaboratore di Agronotizie, che da settembre 2010 ha iniziato ad approfondire i temi relativi alla sicurezza sul lavoro in agricoltura, all'interno di una nuova rubrica della newsletter.
 
I primi articoli pubblicati sono disponibili qui:
Agricoltura, infortuni sul lavoro e prevenzione
e qui
Aziende agricole e ispezioni, cosa prevede il Piano nazionale
 
Basta iscriversi alla newsletter di Agronotizie, per poter ricevere nella propria casella di posta elettronica il settimanale di tecnica, economia e innovazione in agricoltura che contiene questa nuova rubrica. Attualmente ricevono Agronotizie quasi 80.000 lettori iscritti e profilati.
Link: www.agronotizie.it