Ultime novità

Notizie
29 gennaio 2010

Tutti gli eventi di Agripiazza - Verona, 4-7 febbraio 2010

Numerosi appuntamenti per agricoltori, tecnici, rivenditori... e tutti i professionisti dell'agricoltura


Nell'ambito di Fieragricola, il padiglione 1 è dedicato ad Agripiazza, il salone dei mezzi tecnici per l'agricoltura.
On line, è disponibile il programma dei convegni che si svolgeranno nell'Arena delle novità.

 

Il convegno inaugurale di Agripiazza (4 febbraio, ore 9) è dedicato in particolare a distributori e consulenti (tecnici e liberi professionisti). Sarà un momento di confronto sulle prospettive di queste categorie di operatori, in funzione dell'evoluzione delle norme relative agli agrofarmaci. Il titolo: '2010-2014: ruolo chiave di consulenti e distributori nelle produzioni integrate'.

Scarica il PDF con il programma.

 

Il 6 febbraio (ore 9) l'Arena delle novità ospiterà l'evento 'Piante protette: i brevetti' organizzato dal Gruppo di lavoro Soi 'La tutela delle innovazioni in ortoflorofrutticoltura', in collaborazione con Image Line ed il Cra - Centro di ricerca per la frutticoltura (Roma).

Scarica il PDF con il programma.

Inoltre, da giovedì a sabato, alle 17.30, l'Arena delle novità ospita i tre "AperiWeb", momenti di incontro informali, il cui tema portante sarà l'evoluzione di internet in agricoltura. Nel primo di questi, verranno presenti i risultati della ricerca condotta dalla Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna in collaborazione con Image Line: "Internet e software in azienda agricola".

Infine, spazio alle novità dalle aziende: Arvan, Belchim Crop Protection, Diachem e Isagro Italia.

Link: programma dei convegni - gli espositori di Agripiazza - download 'coupon invito riduzione'