Ultime novità

Notizie
16 dicembre 2014

wine2wine, dalla vite al web

Image Line si occupa da 26 anni di digitalizzazione del comparto agricolo, con particolare attenzione alla vitivinicoltura


vino-libero-wine2wine

Quest'anno Image Line ha scelto di supportare come Premium Sponsor il wine2wine, evento dedicato al business del vino svoltosi il 3-4 dicembre 2014 a Veronafiere. Organizzato dallo staff del Vinitaly in collaborazione con Unione Italiana Vini e Federvini, ha visto la partecipazione di oltre 1.000 operatori professionali del settore che hanno apprezzato sia i workshop, sia i momenti di networking.

(Testo tratto dalla presentazione di Image Line pubblicata sul sito del wine2wine:)

Vigneti sani, uve rintracciabili, vini sostenibili: frutto del lavoro di chi condivide la strada che porta dalla barbatella al calice.
In campo e in cantina, le decisioni giuste si basano su informazioni precise.
Gestire in modo semplice, preciso e corretto queste informazioni è il nostro compito. Previsioni agro-meteo, sistemi di controllo delle operazioni colturali, mappatura delle unità produttive, grazie a QdC® – Quaderno di Campagna sono sempre a disposizione del viticoltore e del tecnico, su pc/tablet/smartphone, dall’inizio dei lavori in vigneto fino alla scansione del QR Code per risalire all’origine del prodotto.
Rintracciabilità, sostenibilità, sicurezza:
www.quadernodicampagna.it, il software per l’agricoltura di Image Line, da oltre 25 anni a fianco di produttori e consulenti.

 

"Ci siamo fatti in 3 al wine2wine!"

1.
Durante la 2-giorni veronese, Image Line ha approfondito i temi della viticoltura sostenibile grazie all'intervento di Alberto Grasso, presidente dell'Associazione Vino Libero (vedi foto), la quale ha scelto QdC® - Quaderno di Campagna per la gestione dei vigneti, nel rispetto del disciplinare tecnico elaborato dallo staff di agronomi delle cantine aderenti. Vino Libero è un "tassello fondamentale" del "The Good Growth Plan" (per saperne di più).

Convegno Image Line Vino Libero


2.
Il QdC® è la piattaforma gestionale delle cantine aderenti al progetto Magis, che ha presentato (vedi foto) gli studi relativi alla biodiversità in campo. Le aziende con vini certificati sostenibili da DNV GL sono elencate su Magisvino.com.

Magis al wine2wine


3. 
Lo stand è stato il punto di ritrovo di clienti e numerose altre realtà interessate a gestire in maniera precisa tutte le pratiche necessarie per una produzione rintracciabile e più sostenibile, grazie al QdC®.

Ospiti speciali alcuni artisti, fra cui Rudi Speri e Maurizia Gentili, la quale proprio su un antico quaderno di campagna (un libro mastro della cantina di famiglia) ha raccontato storie di vini e di vendemmie con i suoi colori a base di gutturnio, lambrusco, pignoletto, ...

Vuoi rivivere con noi il wine2wine?
Guarda i due video riportati di seguito.

 

I quadri DiVini di Maurizia

Il video racconto di wine2wine