Ultime novità

Notizie
3 settembre 2014

5.000 follower per l'account Twitter di AgroNotizie

Dal novembre 2010 AgroNotizie è attiva sul servizio di microblogging


grazie-5000-follower-twitter

Stavamo partendo per l'Agritechnica di Hannover, circa 4 anni fa, e desideravamo raccontare in diretta cosa succedeva durante la fiera. Twitter è stata la risposta.
Una foto, 140 caratteri, un link: a volte basta poco per descrivere un fatto, un'impressione, una notizia (e, sì, altre volte invece servono tutti gli approfondimenti che un articolo può ospitare!)
Oggi AgroNotizie conta su Twitter 5.000 follower (le persone che hanno scelto di seguire i nostri aggiornamenti sul computer o sul proprio smartphone o tablet).

Chi ci segue?
La maggior parte è attiva sul servizio di microblogging da 2/3 anni, è italiana (89%) e nella propria "bio" - la descrizione della propria attività o del proprio profilo - riporta "azienda agricola" ("prodotti tipici", "macchine agricole" e "libero professionista" seguono a ruota).

Cosa facciamo?
Oltre a rilanciare le notizie pubblicate sul portale, ci piace leggere cosa viene pubblicato dai produttori che seguiamo (vedi la lista Agritwitter) perché è importante ascoltare le istanze, i problemi, i desideri di chi giorno per giorno affronta le sfide del comparto agricolo. Retwittiamo le news pubblicate da altre persone: troviamo spesso segnalazioni molto utili che ci danno modo anche di approfondire la conoscenza e l'evoluzione di accadimenti importanti per il settore primario. Durante gli eventi a cui partecipiamo, pubblichiamo i twitter-reportage in diretta: prove in campo di macchine agricole, test di nuovi agrofarmaci, innovazioni varietali.

Terminiamo con...

un Grazie a tutti coloro che ci seguono e con cui ci confrontiamo ogni giorno tramite Twitter!



Se vuoi saperne di più su Twitter, questa presentazione è molto utile.