Ultime novità

Notizie
27 luglio 2017

È nata l'associazione Family Business Academy

Lo scopo della Fba è quello di aiutare le famiglie imprenditoriali a migliorare l'impresa e a tramandare i propri valori nel futuro


guizzardi-roberto-valmori-ivano-perini-stefano-mondaini-davide-20170725-fba
È nata lo scorso 25 luglio in cima alla Torre Prendiparte di Bologna l’associazione Family Business Academy con la firma dei quattro soci fondatori. Il professor Davide Mondaini, fondatore di Mondaini Partners e ideatore di Fba, e tre giovani imprenditori di primarie imprese di famiglia dell’Emilia Romagna: Roberto Guizzardi, amministratore delegato e socio di Felsinea Ristorazione Srl di Bologna; Stefano Perini, socio di Cantine 4 Valli Srl di Piacenza; Ivano Valmori, amministratore e fondatore di Image Line Srl di Faenza. L'obiettivo dell'associazione è quello di aiutare le famiglie imprenditoriali a migliorare l'impresa e a tramandare i propri valori nel futuro.

Il progetto pioneristico, avviato a fine 2015, che ha raccolto l’interesse di diverse Pmi familiari con sede in Emilia Romagna, si potenzia e si struttura, e crea i presupposti per svilupparsi ulteriormente coinvolgendo sempre più imprese di famiglia.

La serata si è conclusa con un brindisi in cima alla Torre Prendiparte, a cui hanno partecipato una quarantina tra imprenditori e discendenti di imprese di famiglia, e nell’occasione sono stati consegnati i diplomi ai giovani discendenti che hanno frequentato la seconda edizione dei corsi specialistici di Fba.

Presenti anche i rappresentanti di tutti i partner dell’iniziativa: Intesa Sanpaolo Private Banking, Fondazione Aldini Valeriani, Studio Bastia, Deloitte e Unsocials.

I prossimi eventi di Fba saranno: Farete 6 settembre; proseguimento della seconda edizione dei percorsi formativi presso la Fondazione Aldini Valeriani a metà ottobre; terzo Workshop annuale di Fba a novembre.

Tutte le informazioni sono disponibili sul nuovo sito di Fba