Ultime novità

Notizie
23 marzo 2017

Image Line ad AgriUmbria con l'AgroInnovation Tour

Ritorna al punto di partenza il viaggio alla scoperta dell'innovazione in agricoltura


agroinnovation-tour-2017-agriumbria

Fonte immagine: AgroInnovation Tour

Dopo 3000 chilometri percorsi, l'AgroInnovation Tour torna al suo luogo di partenza: un anno fa partiva proprio da AgriUmbria il viaggio di Image Line alla scoperta dell'innovazione in agricoltura.
In questo percorso abbiamo ascoltato 30 relatori diversi e pubblicato 3 ricerche su Internet e agricoltura, ma abbiamo ancora voglia di incontrare e condividere le idee con chi ogni giorno col proprio lavoro dà il proprio contributo per far crescere e migliorare l'agricoltura.
Per questo dal 31 marzo al 2 aprile Image Line sarà a Bastia Umbra per proseguire questa avventura.

Tra i tanti linguaggi con cui è possibile comunicare, lo staff Image Line sfrutterà quello della gamification; attraverso il gioco si parlerà dell'agricoltura digitale nelle sue molte forme.
Dopo aver allenato la mente con i giochi multimediali nelle tappe precedenti, ad AgriUmbria sarà il tatto ad essere messo alla prova: cosa ci sarà dentro la mistery box di "IndovinAgro"?
Passa al nostro stand - all'ingresso del padiglione 8 - per provare ad indovinare!

L'agricoltura digitale sarà anche il focus del convegno organizzato da Confagricoltura Umbria: "L'agricoltura dal campo alla rete web": nel suo intervento Cristiano spadoni, Responsabile Marketing e Comunicazione di Image Line, affronterà il tema del digitale per la gestione e la valorizzazione dei prodotti agricoli. Il convegno si terrà venerdì 31 marzo alle ore 11:00 presso la sala A del centro fieristico.

Nei primi giorni di fiera, saranno organizzati anche corsi gratuiti dedicati al QdC - Quaderno di Campagna. Scopri di più e pre-registrati, pochissimi posti ancora liberi!
 
UPDATE - aprile 2017:
leggi il reportage qui e guarda il video: