Ultime novità

Notizie
17 novembre 2016

AgroInnovation Tour, tappa a #eima2016. Il messaggio di De Castro e la visita del presidente Goldoni

A Bolognafiere, dal 9 al 13 novembre, si è svolta EIMA International. Successo di pubblico e focus su agricoltura digitale


agroinnovation-tour-image-line-ivano-de-castro-eima2016

Quinta tappa per AgroInnovation Tour, in occasione dell'edizione 2016 dell'EIMA International dei record.
Come riporta il comunicato ufficiale di Federunacoma:

Un successo al di là di ogni previsione quello di EIMA International, la rassegna della meccanica agricola che si è conclusa ieri sera alla fiera di Bologna con il record storico di visitatori. Nei cinque giorni dell’esposizione il numero delle presenze ha raggiunto la quota complessiva di 285 mila, con un incremento del 21% rispetto alla precedente edizione (2014), e con un numero di operatori esteri pari ad oltre 44 mila, con un incremento del 18%. La grande kermesse – organizzata dalla Federazione italiana dei costruttori FederUnacoma (Confindustria) - ha prodotto un numero esorbitante di contatti d’affari, offrendo alla massa dei visitatori una gamma vastissima di tecnologie realizzate dalle 1.900 industrie espositrici presenti nei padiglioni della fiera. Ma ha rappresentato anche una “festa” per il mondo dell’agricoltura e quello dei motori, con riflessi importanti anche sul piano mediatico e dei “social”. Centinaia di giornalisti, provenienti da ogni parte del mondo, hanno raccontato questo evento dal vivo, mentre un vasto pubblico di operatori ha potuto seguire lo svolgersi della manifestazione grazie alla EIMA Web TV, che ha realizzato oltre 40 servizi e 8 dirette streaming. Oltre 75 mila persone sono state raggiunte attraverso Facebook, e questo ha prodotto 500mila interazioni (like, comment e condivisione dei post pubblicati). L’equipe dell’EIMA Social Team di Image Line - Agronotizie/FederUnacoma ha prodotto oltre 1000 contenuti multimediali, che permetteranno all’evento di vivere sul Web anche nei mesi a venire

L'agricoltura digitale in primo piano: qui trovi il reportage del convegno organizzato da Image Line con la partecipazione del CREA Ingegneria, di Nomisma e dei rappresentanti di Contoterzisti (Unima, Confai e Uncai) e dei concessionari (Unacma).

Un'occasione importante anche per lo staff di Macgest che oltre ad aver collaborato alla gestione dell'EIMA Social Team, ha curato/realizzato:
• video-interviste ai protagonisti dell'agrimeccanica;
• iniziativa speciale dedicata agli "AgroYoutuber" (scopri di più qui) 
• evento sulla sicurezza delle macchine agricole (organizzato da Fritegotto.it - AgroNotizie e Macgest sono stati media partner)
• reportage sulle novità

Seguici sulle pagine Facebook di Image Line e Macgest o iscriviti per ricevere le prossime news!