Ultime novità

Notizie
6 settembre 2016

Image Line porta a Macfrut l'AgroInnovation Tour... e altre 2 grandi novità

[video] Ci trovi al Pad D5 - Stand 107 presso la Fiera di Rimini, 14-15-16 settembre


image-line-ivano-zappa-ipad-digitale-agricoltura-sett-2016

Guarda il video e leggi di seguito gli approfondimenti.

In primo piano: agritech e digitale per l'agricoltura, la ricerca con Nomisma dedicata ai consulenti e la collaborazione con il Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.

 

Prima novità: AgroInnovation Tour

L'AgroInnovation Tour (dopo Agriumbria, Seeds&Chips ed Enovitis in campo) fa tappa in Emilia-Romagna al Macfrut 2016 per ascoltare esperienze e raccontare opportunità: quelle che l'agtech ed il digitale possono offrire già oggi all'agricoltura.
Il 15 settembre (registrazione partecipanti dalle ore 15) presenteremo i risultati della ricerca condotta con Nomisma per comprendere come i consulenti (agronomi, agrotecnici, periti agrari...) siano portatori di innovazione in agricoltura e possano essere supportati dalle tecnologie digitali.

Allo stand di Image Line (Pad D5 - Stand 107)... beh, non ti sveliamo nulla, ma ricordati queste tre parole: conoscere, connettersi, raccontare. E qui, il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano ci ha aiutati a trasferire la conoscenza e a divulgare le innovazioni... in un modo nuovo!

-> Agroinnovationtour - Macfrut


Seconda novità: agtech, tecnologie per l'agricoltura

Il QdC® - Quaderno di Campagna e Fitogest+ sono due soluzioni per l'agricoltura digitale che stanno evolvendo giorno dopo giorno e che potrai provare durante Macfrut, confrontandoti con i nostri tecnici.

-> www.quadernodicampagna.it e www.fitogest.com


Terza novità: divulgazione

Plantgest in primo piano! Un convegno con ospiti internazionali dedicato alla fragola e quattro Live Talk per confrontarci su innovazione varietale e opportunità per i produttori.

-> www.plantgest.com

Infine, due appuntamenti in collaborazione con il CREA per capire come valorizzare il made in Italy agroalimentare e come sfruttare le innovazioni tecnologiche sostenibili, frutto della ricerca italiana.

-> Leggi qui e qui


Sei un giornalista e vuoi informazioni in più? Contattaci?

Oppure, trovi tutti i nostri contatti qui...