Ultime novità

Notizie
30 maggio 2016

Image Line, con AgroNotizie, al dibattito "L'agricoltura scomunicata" presso l'Accademia dei Georgofili

Firenze, 31 maggio 2016, ore 15. Un dibattito su informazione, comunicazione e media in agricoltura: fra i relatori, Cristiano Spadoni, reporter multimediale di AgroNotizie


agricoltura-parole-in-inglese-wordcloud-byflickrcc20-usda

Fonte immagine: Usda - alcuni diritti riservati cc 2.0

Anche la redazione di AgroNotizie, insieme ad altre prestigiose testate specializzate, è stata invitata ad intervenire al dibattito, raccontando la propria esperienza, dall'Accademia dei Georgofili che, in collaborazione con il Communication Strategies Lab (CSL) dell’Università degli studi di Firenze e con l’Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana (ASET), ha promosso una Giornata di studio finalizzata ad accrescere e stimolare il dibattito sull’informazione e sulla comunicazione riguardanti il mondo dell’agricoltura.

Riporta il sito dell'Accademia:

Questo sarà il primo evento frutto dell’avviata collaborazione tra l’Accademia e il CSL, che sta sviluppando delle riflessioni sull’utilizzo della «comunicazione generativa», come strumento metodologico per l’elaborazione di strategie di comunicazione funzionali alla conduzione di studi e ricerche sul mondo dell’agricoltura. 
La Giornata intende avviare un dialogo tra i professionisti della comunicazione e dei media, le associazioni e le organizzazioni agricole. L’obiettivo è duplice: rilanciare il valore dell’agricoltura come bene per la collettività e promuovere una riflessione pubblica che ridefinisca e valorizzi il binomio informazione/comunicazione, al fine di pianificare azioni comunicative utili a informare non solo gli ad-detti ai lavori ma anche la cittadinanza. 

L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: leggi l'articolo pubblicato su AgroNotizie.