Ultime novità

Notizie
26 maggio 2016

Due video per saperne di "+" di Fitogest+

Oltre la banca dati degli agrofarmaci, un sistema per connettere agricoltori e consulenti/tecnici/rivenditori


fitogest-piu-consiglio-tecnico-ivano-in-vigneto-500

In due filmati, Ivano Valmori di Image Line presenta i vantaggi della nuova sezione dedicata al "Consiglio Tecnico" di Fitogest+.
Online dal 5 maggio, il sistema è già stato utilizzato da decine di tecnici che lo hanno testato: tante funzionalità in più sono state implementate (dalla possibilità di scaricare manuali di difesa integrata alla visualizzazione di tendenze agrometeo per i prossimi 15 giorni).
Centinaia di consulenti stanno impiegando Fitogest+ per conoscere tutte le informazioni sugli agrofarmaci e poter consigliare quello più adatto in funzione di tanti criteri:
• etichette ministeriali,
• bollettini tecnici,
• manuali di difesa integrata
• informazioni agrometeo

Dall'articolo appena pubblicato:

"Nella nuova sezione Consiglio Tecnico, Fitogest+ ti permette di decidere se consigliare o meno un trattamento in base ai dati agrometeo, specifici per ogni azienda agricola, ai bollettini di difesa integrata e ai disciplinari di produzione regionali. Ti permette poi di suggerire le giuste dosi di prodotto, i volumi di irrorazione più idonei e le corrette modalità di utilizzo, in funzione della coltura e del problema da risolvere, partendo dai dati di etichetta di ogni agrofarmaco.
La compilazione di un Consiglio Tecnico richiede pochi minuti e ti posiziona come un professionista preparato, esperto e in grado di utilizzare al meglio le innovazioni tecnologiche per fornire all'azienda agricola risposte semplici e corrette ad ogni sua richiesta e in più non rischi di incorrere nelle sanzioni previste dal PAN.
"

Vuoi saperne di più? Leggi la presentazione su Fitogest.com, la banca dati degli agrofarmaci.


Di seguito, la playlist dedicata ai video realizzati per presentare Fitogest+ e la sezione dedicata al Consiglio Tecnico.