Ultime novità

Notizie
16 giugno 2010

Compleanno in casa Image Line: i primi cento "corpo 8"

Il 30 aprile 2008 veniva pubblicata su Agronotizie la prima rassegna stampa curata da Angelo Gamberini


"Corpo 8" è la dimensione del carattere di stampa che con maggiore frequenza si incontra sui quotidiani.

Per Agronotizie, Corpo 8 è la rassegna dei temi dell'agroalimentare che sono stati trattati da giornali e periodici nei sette giorni precedenti la pubblicazione del settimanale su www.agronotizie.it.

Il primo articolo di questa rubrica - che oggi "festeggia" il numero 100 - è apparso nella newsletter di Agronotizie del 30 aprile 2008. Da quel momento, Angelo Gamberini sfoglia quotidiani e settimanali ed evidenzia quali notizie del mondo agricolo sono state messe in primo piano o commentate su "la Repubblica" o il "Corriere della Sera" o perfino sul "Financial Times". Il Corpo 8 racconta come la stampa cosiddetta generalista propone al grande pubblico i fatti e gli eventi che hanno segnato il settore agricolo nel corso dell'ultima settimana, annotando i problemi, le innovazioni e le prospettive del comparto.

"Tra cavallette e mele cisgeniche", "da Galan agli Ogm passando per i kiwi 'dopati'", "il made in Italy in etichetta e il latte in tribunale" sono alcuni dei titoli dei più recenti Corpo 8. Per rileggerli tutti, dal primo al numero 100 di oggi, puoi sfogliare il pdf riportato qui sotto o scaricarlo sul tuo computer.

Un grazie speciale dalla redazione ad Angelo per il prezioso contributo e per aver proposto e aggiornato costantemente questa rubrica!

Vuoi inviare i tuoi commenti? Scrivili qui!

Open publication