Ultime novità

Notizie
1 giugno 2010

"Dossier rame": sfogliabile on line

Mentre su Fitogest.com è disponibile InfoRame, l'Informatore Agrario pubblica il Dossier Rame. Entrambi i servizi sono stati realizzati grazie ai dati raccolti da Image Line


Cos'è il Dossier Rame (testo a cura di Floriano Mazzini)
"Per supportare tecnici e agricoltori nell'individuare le tante modifiche che hanno interessato i formulati a base di rame abbiamo realizzato lo Speciale «Dossier Rame», che permette di verificare per le diverse tipologie di prodotti i dati aggiornati, alla luce delle modifi che intervenute, relativi alle colture registrate e all'intervallo di sicurezza di ciascun formulato commerciale.
Contestualmente
Image Line ha realizzato una specifica banca dati (Inforame), consultabile on-line all'indirizzo www.fitogest.com, dove saranno scaricabili gratuitamente anche le etichette dei singoli formulati commerciali.
Nelle tabelle che seguono vengono riportati i dati relativi a 271 formulati che risultano presenti nei cataloghi delle diverse Società di agrofarmaci. Sono state considerate le variazioni comunicate dalle stesse Società entro lo scorso 7 maggio. Questo lavoro, per la sua intrinseca complessità, può contenere imprecisioni e non considerare la totalità dei formulati presenti sul mercato.
"

Da oggi, "Dossier Rame" è disponibile on line (lo puoi sfogliare o scaricare).