Ultime novità

Comunicati stampa
9 maggio 2010

Su Fitogest.com, tutti i prodotti a base di rame in un clic, con InfoRame

Sul portale dedicato agli agrofarmaci è presente una nuova modalità di ricerca per individuare i preparati commerciali a base di rame


InfoRame è la nuova modalità di ricerca che consente di individuare e selezionare in una sola mossa tutti (e solo) i preparati commerciali a base di rame che si trovano all'interno di Fitogest.com, il Motore di ricerca degli agrofarmaci di Image Line Network.

InfoRame

Si tratta di un nuovo servizio messo a punto da Image Line per rispondere alle esigenze degli operatori che devono applicare i Decreti dirigenziali emessi dal ministero della Salute.
Tali Decreti indicano alle aziende quali modifiche effettuare sulle Etichette dei preparati distribuiti per adeguarle ai Limiti massimi di residuo riconosciuti a livello comunitario.

La banca dati di Fitogest® è stata integrata con l’indicazione di quali preparati commerciali hanno già l’Etichetta ministeriale adeguata ai Limiti massimi di residuo armonizzati. 
Inoltre, per i preparati commerciali citati nei Decreti dirigenziali ma ancora sprovvisti di nuova Etichetta, sono riportate le modifiche imposte, accompagnate dalla dicitura'Etichetta ministeriale in fase di aggiornamento'.

Con una parte delle informazioni è in fase di redazione uno 'Speciale' de L’Informatore Agrario, coordinato da Floriano Mazzini, nel quale verranno raccolte, su carta, le principali informazioni indispensabili agli operatori.
Appena il numero sarà disponibile verrà comunicato a tutti gli iscritti a Image Line Network.

 

Cerexagri è sponsor unico di InfoRame