Ultime novità

Notizie
4 marzo 2010

Image Line alle Giornate Fitopatologiche per tre relazioni

Grazie ai dati di Fitogest.com sarà possibile presentare l'evoluzione del panorama degli agrofarmaci degli ultimi 20 anni


Le Giornate Fitopatologiche, tradizionale convegno della fitoiatria italiana, da 50 anni rappresentano un momento di confronto e di discussione tra gli esperti della difesa delle piante, in un'ottica di divulgazione.

Una panoramica di un'edizione della giornate Fitopatologiche

L'appuntamento, suddiviso in sezioni corrispondenti alle aree specialistiche, prevede approfondimenti e spazi di discussione in base ai contributi sperimentali presentati. 
E' promosso dall'Area Protezione delle Piante della Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna (Dipartimenti di Protezione e Valorizzazione delle Agroalimentare 'Diproval' e di Scienze e Tecnologie Agroambientali 'Dista') in collaborazione con le Associazioni scientifiche italiane interessate alla protezione delle piante e con il supporto di Federchimica Agrofarma.

La prossima è in programma, sempre a Cervia (RA), dal 9 al 12 marzo 2010.

Image Line ha supportato la realizzazione di tre relazioni dedicate all'evoluzione del mondo degli agrofarmaci. Infatti, grazie ai dati  raccolti con il progetto Fitogest relativamente alle registrazioni dei prodotti fitosanitari, è stato possibile identificare la disponibilità di sostanze attive sulle 19 colture agrarie principali in Italia, dal 2004 al 2009. I relatori, sulla base di questi dati e delle norme che entreranno in vigore nei prossimi mesi, tracceranno gli sviluppi del comparto fino al 2011.

Per partecipare alle Giornate Fitopatologiche: www.giornatafitopatologiche.it (portale realizzato da Image Line).