Contratto di licenza

Accordo di licenza per l’uso del software FitoGest&rg;

 

Nota importante – si prega di leggere con attenzione: il presente contratto di licenza per l’uso del software FitoGest® (d’ora in poi denominato software, software FitoGest® o FitoGest®) è un contratto intercorrente tra il cliente (persona fisica o giuridica, d’ora in poi denominato “l'utente”) e Image Line® s.r.l. (d’ora in poi denominata Image Line®)

Installando o utilizzando FitoGest®, l'utente accetta di essere vincolato dalle condizioni del presente contratto. Qualora l'utente non accetti i termini e le condizioni del presente contratto, non è autorizzato ad installare e utilizzare FitoGest®.

 

FitoGest® è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale.

 
1. Concessione di licenza d’uso

FitoGest® è concesso al cliente in licenza d’uso non esclusiva e non trasferibile alle seguenti condizioni,:

·       installazione e uso: L’utente può installare ed utilizzare un’unica copia di FitoGest® su di un unico computer e, ad esclusione della copia di back-up del software, non potrà copiare in nessun altro modo FitoGest®. La presente licenza d’uso di FitoGest® non può essere condivisa od utilizzata contemporaneamente per diversi computer.

·       conservazione delle comunicazioni di copyright: L'utente non è autorizzato a rimuovere o alterare alcuna comunicazione di copyright relativa alle copie del software FitoGest®.

·       distribuzione: L'utente è tenuto ad astenersi dal distribuire copie del software FitoGest® a terzi. L’utente non può affittare o noleggiare il software FitoGest® a terze parti.

·     restrizioni. L'utente non può copiare, decodificare, decompilare, riassemblare, disassemblare o modificare il software FitoGest® o parte di esso o ricavarne prodotti derivati o effettuare operazioni di reverse engineering, nonchè effettuare qualsiasi operazione volta a rilevare la struttura ed il codice sorgente del programma o degli archivi utilizzati dallo stesso. E’ inoltre fatto divieto di riprodurre, distribuire o modificare la documentazione di FitoGest® e utilizzare il programma per fini illeciti.

E’ altresì fatto divieto di realizzare sistemi che emulino o replichino la tipologia e il protocollo di comunicazione di FitoGest® con i server di Image Line® e interferire, interrompere o manomettere FitoGest® e i server o i network collegati, agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola dei network collegati con FitoGest®.

·       servizio supporto tecnico clienti: Image Line® fornisce, se necessario all'utente, un servizio di supporto tecnico telefonico relativo a FitoGest® ("servizio supporto tecnico clienti"). L'utilizzo del servizio di supporto tecnico telefonico è utilizzabile esclusivamente in orario di lavoro.

·      conformità con la legge in vigore: L'utente è tenuto a rispettare la legge in vigore relativa all'utilizzo del software FitoGest® .

 

2. Garanzia

FitoGest® viene consegnato e concesso in licenza d'uso nello stato in cui si trova, senza con ciò assumere alcuna altra obbligazione o prestare alcuna altra garanzia oltre quelle espressamente previste dal presente contratto.

Image Line® garantisce che il supporto informatico sul quale viene fornito il programma sia privo di difetti dei materiali o di lavorazione nelle condizioni di utilizzo normali, per un periodo di 60 (sessanta) giorni dalla data di consegna di FitoGest® al Cliente; in caso di difetti provvederà alla sostituzione, se la richiesta perviene entro tale termine insieme con una copia della fattura di acquisto, presso l'Ufficio Commerciale di Image Line®.

 
3. Risoluzione

Image Line® può risolvere il presente contratto, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti, se l'utente non si attiene alle condizioni e alle clausole del presente contratto. In tal caso, l'utente è tenuto a distruggere tutte le copie del software FitoGest®.

 
4. Copyright

Tutti i diritti, ivi inclusi (ma non limitatamente a) i copyright relativi al software FitoGest® e alle copie di questo, sono di proprietà di Image Line®. Il titolo e i diritti sulla proprietà intellettuale relativi a contenuti cui l'utente può accedere mediante l'utilizzo di FitoGest® sono di proprietà dei rispettivi titolari e possono essere tutelati dal copyright o da altreleggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Dal presente contratto non scaturisce pertanto alcun diritto di utilizzare tali contenuti, se non per l’uso strettamente correlato alla propria attività, in conformità alla legge vigente. Image Line® si riserva tutti i diritti non espressamente concessi dal presente contratto.

 
5. Esclusione di garanzie

Nella misura massima consentita dalla legge in vigore, Image Line® fornisce all'utente il software FitoGest® ed eventuali servizi di supporto a esso relativi “così come sono" e con i possibili difetti. Relativamente al software FitoGest® e ai servizi di supporto, Image Line® non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione, espressa, implicita o di legge, comprese, in via esemplificativa, eventuali garanzie o condizioni relative a: titolarità, violazione di diritti altrui, non commerciabilità, idoneità per un fine particolare, assenza di virus, accuratezza o esaustività, risultati, negligenza o mancanza di perizia, godimento o possesso pacifico e corrispondenza a descrizione. Il rischio derivante dall'uso o dalle prestazioni del software FitoGest® e dei servizi di supporto tecnico è interamente a carico dell'utente.

 

6. Esclusione di responsabilità per danni incidentali, indiretti e di altro tipo

Nella misura massima consentita dalla legge in vigore, in nessun caso Image Line® sarà responsabili per danni speciali, incidentali, indiretti o consequenziali di qualsiasi tipo (compresi, in via esemplificativa, danni per: mancato guadagno, sanzioni, perdita di informazioni di qualsiasi tipo, interruzione dell'attività, danni fisici, perdita di privacy, omissione di rispetto di obblighi incluso quello di comportarsi in buona fede o con ragionevole diligenza, negligenza o altra perdita economica) derivanti dal non utilizzo o dall'incapacità di utilizzare il software FitoGest® o i servizi di supporto o dall'errata o mancata fornitura dei servizi di supporto al prodotto, o dalla mancata connessione alla rete internet per lunghi periodi o comunque in combinazione con il presente contratto, anche previo avviso del possibile verificarsi di tali danni.

 
7. Foro competente
Per qualsiasi controversia inerente il presente Accordo, è competente in via esclusiva il Foro di Faenza (Ra).